Santo Domingo: ecco cosa vedere
Il centro storico è di grande fascino, arricchito dalle chiese e dalle costruzioni basse, realizzate tutte in pietra e che, per questo, stupiscono tutti i turisti. L'isola, però, riserva altri luoghi affascinanti, per questo è consigliabile ritirare un'auto a noleggio all'arrivo all'Aeroporto internazionale diSanto Domingo Las Américas, che potrete prenotare su TiNoleggio.
Santo Domingo è una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo ed esercita il suo fascino intramontabile soprattutto con le sue spiagge ricche di palme, che ombreggiano sulle acque cristalline e abbelliscono il paesaggio. Non a caso, la città Dominicana è considerata una delle mete da sogno, dove trovare hotel di lusso, locali per il divertimento di vario genere tra discoteche, piano bar e anche casinò. Per chi ama fare sport, inoltre, può praticare diversi attività come l'equitazione, il tennis, il golf.
Molti scelgono Santo Domingo proprio per effettuare in un contesto naturalistico di straordinaria bellezza sport acquatici, come la pesca, il diving o escursioni in barca per ammirare le bellezze costiere dal mare. La città è ricca anche di innumerevoli negozi per lo shopping, che sono situati principalmente nella zona moderna della città.
Durante una vacanza, potrete ammirare nei dintorni di Santo Domingo altre località, come la spiaggia più ambita in assoluto, la Boca Chica, con le sue palme tipiche, e anche La Romana, che conserva intatto il fascino caraibico del mare di quest'isola. A circa 200 km si trova anche la spiaggia di Puerto Plata, meno frequentata per chi cerca tranquillità, ma sempre splendida. Interessante da vedere anche la penisola di Samanà, dove ci sono spiagge deserte ideali per chi ama gli angoli nascosti.